
RISCHIO OPERAZIONE - Cannavaro ha subito la lesione di due legamenti alla caviglia sinistra: lo ha dichiarato all'Ansa il dottor Franz Maria Kainberger, che lo ha visitato questa sera al momento di fargli una risonanza all'ospedale generale di Vienna Akh. Secondo quanto indicato dal radiologo, «è possibile che Cannavaro debba essere operato». La decisione la prenderà il calciatore stesso assieme al medico curante della squadra.
L'INFORTUNIO - Tutto è successo a metà pomeriggio, nel primo allenamento dell'Italia in Austria, allo stadio dell'Admira Wacker. Il capitano della Nazionale è rimasto a terra dopo un duro scontro con Chiellini e subito è stato soccorso da medici e massaggiatori azzurri. Il giocatore - uscito dal campo in barella applaudito dai 7.000 spettatori presenti all'allenamento azzurro - è stato subito trasportato all'ospedale (prima a Moedling, poi all'ospedale generale di Vienna Akh) per accertamenti. Che la situazione fosse seria si è capito subito dal fatto che Cannavaro fosse rimasto a lungo a terra. Le foto hanno poi chiarito che il giocatore è rimasto con le mani in testa dal dolore e quando si è rialzato aveva gli occhi gonfi di pianto. Il medico azzurro, prof. Andrea Ferretti, è rimasto circa 20 minuti a controllare le condizioni del giocatore, mentre piano piano tutti i compagni gli si facevano attorno, consapevoli, pure in assenza della prognosi, della serietà della situazione. Poi Cannavaro ha lasciato il campo in barella, con la caviglia sinistra fasciata e immobilizzata da un tutore. Il giocatore è stato accompagnato all'ospedale più vicino, il Moedling Landes Klinikum, accompagnato dall'ortopedico della Nazionale, prof. Ferretti. Alle 18:50 l'arrivo in ospedale e subito la radiografia. Poi, attorno alle 19:30 il trasferimento all'ospedale generale di Vienna Akh per una risonanza magnetica. Al termine degli esami la terribile diagnosi.
PRONTO GAMBERINI - Cannavaro secondo le regole Uefa può essere sostituito in caso di infortunio invalidante da una riserva azzurra fino al giorno precedente l'esordio dell'Italia del 9 giugno, e nel gruppo azzurro le riserve sono Gamberini e Bonera. Il difensore viola è già stato allertato da Donadoni.
Ho sempre pensato che la fortuna fosse cieca.
E che la sfiga, quando vuole, ci vede dieci decimi...
3 commenti:
chi ben comincia è a metà dell'opera dicevano!!!!!
la sfiga ci vede benissimo, confermo!
Non vi dico che mi aspettavo un Cannavaro formato mundial... Ma poco ci manca...
Pazienza!
Posta un commento