TORINO, 18 agosto - Solo un mese e mezzo di stop. Giorgio Chiellini e la Juventus tirano un sospiro di sollievo dopo il brutto infortunio del difensore durante il Trofeo Berlusconi. Gli esami cui è stato sottoposto, infatti, hanno escluso lesioni al legamento crociato del ginocchio sinistro. Restano la seria distorsione e i problemi al collaterale, ma Chiellini non finirà sotto i ferri.
PASSATA LA PAURA - «Insieme alla nottata - si legge nel comunicato apparso sul sito della società bianconera - è passata anche la paura per Giorgio Chiellini. Il giorno dopo l’infortunio patito nel Trofeo Berlusconi, il difensore è stato sottoposto a risonanza magnetica e visitato anche dal padre Fabio, ortopedico, e gli esiti sono stati molto rassicuranti. Si parla di stiramento di 1°/2° grado del collaterale mediale del ginocchio sinistro. I tempi di recupero sono calcolati in circa 45/60 giorni. Dopo una decina di giorni di riposo assoluto, subito dopo il ritorno del preliminare di Champions League rientrerà a Torino per proseguire le cure. Un infortunio simile a quello capitatogli ad inizio 2008 (anche se si trattava del ginocchio destro) e per cui impiegò un mese prima di rientrare in campo».
LA GIOIA DEL DIFENSORE - «Fortunatamente il crociato è ok – ha confessato all’uscita della clinica Fornaca di Torino – ed è stato quindi scongiurato un pericolo maggiore, cioè quello di compromettere un’intera stagione. Già stamattina avevo meno dolore, ma fino a quando non ho avuto l’esito ho avuto un po’ di tensione. Sicuramente mi sono tolto un bel peso. Ora penso a riposarmi qualche giorno e poi inizierò a lavorare per tornare in campo, senza affrettare i tempi. Voglio solo ringraziare tutti i miei compagni, gli amici e i tifosi che da ieri sera mi sono stati molto vicini».
Senza di lui la nostra stagione sarebbe cambiata. In negativo...
Urge comunque tornare sul mercato, mancano almeno due giocatori: un centrocampista ed un difensore. Un centrocampista per aumentare la qualità in mezzo al campo, un difensore (soprattutto laterale) perchè - tranne De Ceglie - sulle fasce, in retroguardia, non siamo ancora a posto.
Usando un eufemismo...
2 commenti:
concordo.. servono almeno due giocatori, se non tre.
Cmq sarà mica che il trofeo berlusconi porti sfiga?
Un anno ci abbiamo rimesso buffon e ora chiellini..
Più che d'accordo.
E' qualcosa più di un'amichevole, ma non ho intenzione di rimetterci un fuoriclasse ogni anno...
Ciao!!!
Posta un commento