giovedì 10 luglio 2008

Ma a noi proprio non serviva???


Domandina semplice semplice: perchè pagare 8 milioni di euro (o anche di più) per Stankovic, quando con 13 potevi prendere un Mancini? Più giovane, più solido fisicamente, nessun problema con la tifoseria e l'ambiente in generale e una duttilità (può giocare sull'esterno a centrocampo ma anche in attacco) magari inferiore a quella del serbo, ma comunque importante.
Ti avanzava qualche "soldino": perchè non investirlo sulla comproprietà di Cigarini col Parma per 5 milioni di euro (il prezzo che dovrà pagare l'Atalanta), con un diritto di riscatto ad un prezzo già prefissato (a cui puoi eventualmente rinunciare) per l'anno prossimo?
18,5 milioni di euro la richiesta del Liverpool per Xabi Alonso: con 18 portavi a casa due giocatori di assoluto valore.
Invece no: Poulsen!
Siamo la Juve, ricordiamocelo.
Per vincere devi dominare le partite. Per dominarle devi avere un grande centrocampo. In quel reparto non ci vogliono solo i guerrieri: ci vuole gente che sappia far girare la palla, che sappia usare i piedi, in sintesi... Che sappia giocare al pallone.
Se avevamo 20 milioni di euro a disposizione per trattare con la Roma un possibile acquisto di Aquilani (con - oltretutto - l'aggiunta del cartellino di Iaquinta), perchè non ne riusciamo a tirare fuori 18,5 per Xabi Alonso?
Perchè? Perchè? Perchè?
Perchè per noi è tutto così complicato?
E poi, scusatemi, ma è da un pò che ho un rospo in gola: come si permette De Laurentis di dire che Hamsik vale 10 Iaquinta?
E' un grande giocatore, certo, ma Iaquinta è della mia Juventus: fossi stato io il presidente bianconero, mi sarei "sbranato" quello del Napoli.
Ma come si permette?
Ma cosa c'entra Iaquinta?
Ma possibile che dobbiamo sempre farci prendere a pesci in faccia da tutti?
Io non voglio essere simpatico: voglio essere rispettato, rispettare gli altri e i risultati che il campo - solo quello - dirà.
E vincere.
Perchè siamo la Juventus. Mica per altro.

6 commenti:

marco99 ha detto...

Sono d'accordo con te, purtroppo qui i giocatori cominciano a fare le valigie e l'aria comincia a puzzare per noi.
Speriamo bene.. ma finchè non cambiamo dirigenti la minestra da mangiare è questa..
ciao ciao

Juro ha detto...

Eh sì, diciamo che per ora il nostro mercato sembra molto confusionario però, boh, forse potrebbe essere tutta pretattica: d'altronde vi ricordate Lucianone?! Lui era il mago in questo con il suo "vendo-non vendo, compro-non compro, forse sì ma anche no". Indimenticabile.

Per quanto riguarda il fatto di essere presi a pesci in faccia da tutti sono d'accordo, bisogna tornare ad essere "cattivi" come prima e più di prima, ma sinceramente non credo che Cobolli avrebbe fatto bene ad abbassarsi a rispondere a quel pesciaiolo di De Laurentis casomai sarebbe bastato semplicemente ricordagli chi gli ha fatto il gol vittoria per noi a Torino quest'anno.

VIIIIIIINCENZO IAAAAAQUINTAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Giustissimo quello che dici tu, ma il nostro compito, evidentemente, è quello di soffrire..... speriamo solo che arrivi Xabi Alonso, poi x il resto si vedrà, diamo tempo al tempo, con la speranza che cambino finalmente le cose (in meglio, naturalmente).... almeno quella nessuno ce lo può togliere, nè Cobolli Gigli, nè Blanc e nè Secco!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo si diano una svegliata Secco e Blanc..

Cosi non va per niente bene...

Soltanto sentire o leggere il nome di Poulsen accostato alla Juventus mi fa rabbrividire...

Mah..

Colombina ha detto...

Secondo me questo era da prendere..

zebrabianconera10 ha detto...

Grazie a tutti per la visita e i commenti.
x marco99: speriamo di cambiare marcia in fretta, qui si deve tornare ad essere competitivi alla svelta. E - possibilmente - a vincere;
x juro: dovesse segnare Iaquinta al prossimo Juventus-Napoli, tiro un urlo che mi sentono sino in Cambogia... :-)
x anonimo: grazie per la visita, benvenuto nel mio blog. Xabi è da prendere. Anzi, era già da prendere.. ;
x giu86: come al solito mi trovi d'accordo... ;-)
x colombina: anche per me Mancini era uno da Juve. Certamente più di Poulsen...
Ciao a tutti!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.