lunedì 1 settembre 2008

Il calcio è bello anche per questo...



Ultimi minuti per le trattative della sessione estiva del calciomercato (chiusura prevista per le ore 19.00). Ecco cosa è accaduto al Genoa durante le fasi finali dell'acquisto del forte attaccante argentino:

18.57: i dirigenti del Genoa stanno depositando il contratto di Diego Milito, la società rossoblù sta arrivando al fotofinish. Addirittura un dirigente del Genoa, pur di fare in tempo, avrebbe "lanciato" il foglio con il contratto dalla porta.

19.26: Minuti decisivi per il futuro di Diego Milito al Genoa. La trattativa ha avuto una svolta proprio al fotofinish, con l'agente fifa Federico Pastorello che ha letteralmente lanciato il fax del Real Saragozza al di là della porta della Lega ormai chiusa da qualche minuto. Le ultime indiscrezioni parlano di una trattativa destinata a fallire, ma i colpi di scena sembrano non abbandonare questa giornata di chiusura del calciomercato.

19.32: UFFICIALE: Accettato il contratto, Milito è del Genoa.
Giallo risolto, Diego Milito è un giocatore del Genoa. Pare infatti che il fax lanciato da Federico Pastorello all'interno del box della Lega Calcio fosse solo un'integrazione di un accordo invece già trovato pochi minuti prima. Colpi di scena infiniti, ma il lieto fine è arrivato, per la gioia dei tifosi rossoblu.

Una volta questi "numeri" li facevano anche Boniperti, Moggi e altri grandi direttori sportivi.

Noi ora abbiamo un Presidente che si fa chiudere in bagno da un calciatore che non riusciamo a mandare via neanche a sparargli.

Bah...

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao zebra,
non sai con quale stato d'animo ho seguito il susseguirsi degli avvenimenti...un attccante al genoa serviva proprio e, almeno sul piano affettivo, non potevo sperare in qualcosa di meglio...ohe ohe ohe diego diego...

zebrabianconera10 ha detto...

Ciao!!!
Confesso che quando ho scritto il post mi sei venuto in mente tu...
Ora il tuo Genoa è davvero forte: anche Jankovic è un ottimo giocatore.
Ma Milito è forte, fortissimo.
E per voi rappresenta un ritorno al passato, un risarcimento a quanto vi è stato ingiustamente tolto a causa della retrocessione in serie C direttamente dalla promozione in serie A.
Ad altre squadre - per cose molto più gravi - non è mai stato fatto nulla...
In serie B sarebbe rimasto, in serie C è dovuto andarsene. Ma non ha mai smesso di pensare al Vecchio Grifone.
E questo ritorno ne è la prova concreta.
Un abbraccio!!!
Ciao!

marco99 ha detto...

sono un pò fuori dalle questioni di genoa, però è fuori di dubbio che ci serve qualche buon dirigente
ciao ciao :)

kiara ha detto...

Grande colpo del Genoa...un bel giocatore Milito e credo che gli servisse un buon attaccante come lui

Anonimo ha detto...

Gran bel blog davvero. Te ne segnalo uno che ho trovato in giro per il web. è un toccasana se odi trasmissioni come controcampo o studiosport: http://controcontrocampo.blogspot.com
visitalo ne vale la pena
oz

zebrabianconera10 ha detto...

Lo sapevo marco che avresti risposto così ;-)
Sono d'accordo con te, Kiara, Milito è un grande giocatore. Sono convinto farà molto bene al Genoa. Per lui si tratta di un ritorno a casa.
Grazie a oz (spero sia il tuo pseudonimo, non vorrei sbagliare). Sei il benvenuto nel mio blog: i tuoi complimenti mi hanno fatto molto piacere.
Sono andato a visitare il blog che mi hai suggerito: è molto carino (e originale).
Un abbraccio a tutti!!!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.