giovedì 25 settembre 2008

Ora chiudiamo prima le partite...



Un’errore così, Chiellini lo potrebbe ripetere (forse) tra 200 partite.
Il manto erboso dell’Olimpico fa veramente schifo.
Zenga è un ottimo allenatore. E il Catania una squadra rognosa. Ha perso (di sfortuna) con l’Inter, vinto con Genoa e Atalanta. Senza dimenticare quanto di buono ha fatto nella fase finale dello scorso campionato. Non può essere un caso.
La Juventus s’è svegliata tardi, troppo tardi. E ha “bombardato” la squadra siciliana da ogni direzione possibile e immaginabile. Quando Amauri e Del Piero hanno colpito entrambi la traversa nella stessa azione, ho capito come sarebbe andata a finire. Neanche a spingerla con le mani la palla sarebbe potuta entrare.
Le partite vanno chiuse prima.
Pazienza.
L’arrabbiatura c’è stata, il rammarico è ancora forte. Sabato si andrà a Genova, trasferta insidiosa. L’unica, peraltro, dove l’Inter ha lasciato dei punti.
Noi di punti ne abbiamo già “persi” 4 (Fiorentina e, appunto, Catania). Speriamo arrivino presto le partite dove si potranno recuperare.
Giovinco si è “messo le scarpe” (riprendendo una massima di Ranieri): ieri ha dato spettacolo, soprattutto nel secondo tempo. E’ da Juve, da un anno tutti lo andavamo ripetendo. E come lui, nei rispettivi ruoli, De Ceglie e Marchisio.
Il mistero della serata è stato quel Tiago in campo a 10 minuti dalla fine. Boh…

Ho potuto finalmente accertare che farmi la barba durante l’intervallo porta sfiga.
Come abitudine me la faccio la sera. Lo so, non fa bene al viso, ma non ho altri momenti: al mattino non se ne parla neanche per scherzo; durante la giornata sono fuori casa per lavoro; la sera è l’unico momento.
Con la Fiorentina ho guardato la partita a casa mia e - anche se si trattava di una domenica - avevo deciso di farmela tra il primo e il secondo tempo (ormai sono abituato così).
Ieri sera ci pensavo: “Non è che porta male?”
“Figurati!!!”. Mi sono detto…
La prossima volta – piuttosto - mi farò crescere la barba come quella di Garibaldi.
Col cacchio che lascio ancora due punti per strada…


JUVENTUS-CATANIA 1-1 (primo tempo 1-0)
MARCATORE: Amauri (J) al 16' p.t.; Plasmati (C) al 23' s.t.
JUVENTUS (4-4-2): Manninger; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Marchionni (24' s.t. Salihamidzic), Poulsen, Marchisio (38' s.t. Tiago), Giovinco (38' s.t. Nedved); Amauri, Del Piero. (Chimenti, Knezevic, Ekdal, Iaquinta). All. Ranieri.
CATANIA (4-5-1): Bizzarri; Sardo, Silvestri, Terlizzi, Silvestre; Izco, Biagianti, Ledesma, Tedesco, Llama (1' s.t. Plasmati); Morimoto (15' s.t. Martinenz, 38' s.t. Baiocco). (Kosicky, Sabato, Stovini, Dica). All. Zenga.
ARBITRO: Pierpaoli.
NOTE: spettatori 22.053 per un incasso di 435.870 euro. Ammoniti Ledesma, Bizzarri, Silvestri. Recupero: 0' p.t. e 5' s.t.









8 commenti:

Bianco Su Nero ha detto...

prova a farti la barba nell'intervallo del derby domenica, magari si infortunano in 22 :D

marco99 ha detto...

penso che di mattina non l'abbia mai fatta la barba, figuriamoci.
già è un miracolo che mi tengo in piedi :)
cmq sono ancora furioso per ieri, è assurdo perdere punti cosi..
ciao..

Testa di calcio ha detto...

Vedrai sabato a Genova ci sarà riscatto
forza juve!!!

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao! grazei per la tua visita che ricambio con piacere! complimenti anche ate per il tuo blog bianconero!!


Anche se il mio cuore si emoziona solo quando scende in campo l' Arsenal, ti aggiungo con piacere alla lista amici!
un saluto, Moka!!!

UP THE GUNNERS!!!!!

zebrabianconera10 ha detto...

x bianco su nero: ottima idea ;-)
Farò leggere il tuo commento ad un amico: se vi conosceste, sono sicuro che andreste d'accordo... :-)
x marco: vedo che ci assomigliamo, allora.. :-)
Anch'io sono ancora arrabbiato. Anzi, rammaricato... ;
x zebra87: speriamo in bene per sabato sera. Io ci conto;
x moka: semplicemente grazie di tutto. Ti ho riservato (nella lista dei blog amici) il posto che meriti... ;-)
Grazie di cuore a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

ciao zebra, capisco che tu sia ancora rammaricato, è più che normale...io ho visto solo dei servizi della vostra partita e avreste meritato, non di vincere, di stravincere!!! ora però sotto con la partita di sabato, annientate la sampdoria...io ci conto!!! e per la barba...beh, falla pure crescere sino all'intervallo della partita con il genoa... ;-)
ciao, a presto.

Colombina ha detto...

Ciao, grazie mille!!!
Sono a scuol aperchè a casa ormai il pc non l'ho più..

zebrabianconera10 ha detto...

x misterazza: grazie per il bellissimo commento. Domani sera farò il tifo per il tuo Genoa ;-)
x colombina: non ti preoccupare. Ti ho dato volentieri quel premio: lo meriti davvero.
Un abbracio a tutti!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.