domenica 5 ottobre 2008

Voglia di vera Juve


Ero stufo di commentare pareggi.
Non voglio abituarmi a descrivere sconfitte, cercando di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno.
Un conto è l'ottimismo e/o la voglia di analizzare con freddezza gli esiti di una partita, senza farsi prendere dalla voglia di disfare tutto ai primi risultati negativi.
Un altro è vedere la realtà dei fatti.
Di questo passo riusciremo a salvarci.
Ma non penso che questo fosse l'obiettivo della società.
I tifosi volevano vedere Giovinco in campo con più frequenza? Ed ecco la formazione scriteriata in Champions League, dove, pur di non dire a Camoranesi e/o Nedved di accomodarsi in panchina, si è deciso di far giocare assieme loro due con Giovinco più le due punte. Ma siamo sicuri che questo schema fosse già stato provato prima?
I tifosi volevano Giovinco dietro le punte? Ed ecco quello che è accaduto oggi.
Ma chi decide alla Juventus?
La società o i tifosi?
Questa squadra poteva essere costruita in 3 modi diversi, a seconda della scelta che si poteva fare in estate. Bisognava prendere uno tra Poulsen, Xabi Alonso e Aquilani.
Come è andata a finire, ormai lo sappiamo tutti.
Allora perchè cambiare in continuazione?
Manca la fantasia, e di questo tutti ce ne siamo resi conto. Ma chi è del mestiere lo doveva sapere già da prima.
In Italia e in Europa possono vincere solo due squadre: una per competizione.
In molti possono ambire a trionfare, lo spazio è poco. Mi sta bene anche perdere, ma dopo essermi giocato tutte le mie possibilità.
Quello che chiedo (spero) è di avere una Juve competitiva sino in fondo in tutte le competizioni.
Poi, vinca il migliore.
Andando avanti così, potrei programmarmi le ferie anche a marzo.
Tanto non perderei nulla di importante...


JUVENTUS-PALERMO 1-2 (primo tempo 1-1)
MARCATORI: Miccoli (P) al 23', Del Piero (J) al 39' p.t.; Mchedlidze (P) al 36' s.t.
JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Mellberg (33' p.t. Salihamidzic), Knezevic, De Ceglie;Marchisio, Sissoko, Poulsen (20' s.t. Camoranesi); Giovinco (35' s.t. Nedved); Amauri, Del Piero. (Manninger, Chiellini, Molinaro, Tiago). All. Ranieri.
PALERMO (4-3-1-2): Amelia; Cassani, Bovo, Carrozzieri, Balzaretti; Nocerino (35' s.t. Tedesco), Liverani, Bresciano (15' s.t. Mchedlidze); Simplicio; Cavani, Miccoli (26' p.t. Migliaccio). (Ujkani, Dellafiore, Raggi, Guana). All. Ballardini.
ARBITRO: Tagliavento.
NOTE: spettatori 22.495, incasso 548.385. Espulso Sissoko al 41' p.t. per doppia ammonizione. Ammoniti Bovo, Liverani, Grygera, Amauri. Recupero: 0' p.t. e 3' s.t.

8 commenti:

JuveInside ha detto...

CIAO SONO STEFANO DAL BLOG JUVEINSIDE...SCUSA SE NON TI HO SCRITTO PER UN PO CMQ VENIVO A VISITARLO SPESSO IL TUO MAGNIFICO BLOG...
TI SCRIVO PERCHE' SONO PERPLESSO DI QUETSA JUVENTUS NON CI POSSO CREDERE STO PERDENDO UN PO LA PAZIENZA ...DOVE E' FIINTA LA JUVE FORTE, DETERMINATA QUELLA CHE VINCEVA QUELLA CHE NON ABBASSAVA LA TESTA A NESSUNO, LA VECCHIA SIGNORA, LA MADAMA...
PER FORTUNA ANCORA VECCHIA SIGNORA E MADAMA LO E' PERCHE E' LA PIU' TITOLATA D'ITALIA E CON PIU TIFOSI...PERO' PURTROPPO OGGI C'ERA SOLO IL NOME: Juventus e POI BASTA (ANZI QUEI DUE TRE FUORICLASSE IN CAMPO: Del Piero, Buffon, ..) ECCO COSA E' RIMASTO DELLA Juventus il NOME SEMBRAVA UNA SQUADRA DI SERIE C E ANCORA COBOLLI PARLA E BLANC MA QUI BOSOGNA FARE UN CAMBIAMNETO TOTALE... RANIERI FUORI E ANCHE GRYGERA, MOLINARO, MELLBERG, KNEZEVIC MA CHI SONO ? NEANCHE NEL PRO SESTO DEVONO GIOCARE QUESTE PERSONE...BASTA !!!
IO QUESTE COSE LE DICO SOLO A TE TIFOSO JUVENTINO PERCHE' L'ORGOGLIO C'E' LO SEMPRE E LO STILE JUVENTINO NON ABBASSO LA TESTA CON INTERISTI, MILANISTI PERO' CON NOI JUVENTINI POSSIAMO DISPERARCI PURTROPPO...SPERIAMO BENE PER LE PROSSIME PARTITE !!

CIAO E FORZA JUVE !!


Ps:Mi farebbe molto piacere se voti il mio Blog nella copertina appena entri(se vuoi) compare una casella con scritto Vota questo sito e mi farebbe piacere se lo voti...ciaociao!!!

Anonimo ha detto...

Ribadisco acquisti di qualità nel mercato di Gennaio..Ranieri non capisce ke gente come Nedved e Camoranesi x partite così sono necessari..ciao

Colombina ha detto...

La campagnia acquista è stata deludente, questo lo abbiamo capito tutti i giovani vanno inseriti un poco alla volta e non caricati di responsabilità, forse qualcuno di meglio in difesa lo si poteva trovare no? Tipo un Ferrari a parametro zero ci faceva così schifo???

Colombina ha detto...

Non ho visto la partita, ma il risultato finale fa male in qualsiasi caso, soprattutto vedendo quanti ex ci sono nel Palermo: Miccoli, Nocerino e Balzaretti su tutti... Non era meglio averli tra le nostre file??? Li abbiamo davvero sostituiti??

massi ha detto...

ciao zebra,la società non è più quella di una volta,e si capisce da tante situazioni...Ranieri mi dà l'impressione di andare subito in bambola,le partite si possono correggere,lui schiera male la squadra,anche sulla storia giovinco,hai ragione,bisogna trovarli il ruolo,non serve a niente buttarlo sempre dentro perchè lo vogliono giornalisti e tifosi,è lui che deve fare la formazione,anche perchè ne và anche a discapito del giovane...secondo me finisce la stagione,la società ha già pronto uno per l'anno prossimo...hola

marco99 ha detto...

Tranquillo, ci salviamo di sicuro! Ho scomesso 0,25 centesimi su questo..

zebrabianconera10 ha detto...

x Stefano (juveinside): grazie per la visita ed il commento. Non perdere la fiducia e sii sempre orgoglioso di essere juventino. Vedrai che ci risolleveremo. Spero, in tutta franchezza, il più presto possibile...
Verrò a trovarti sicuramente nel tuo bellissimo sito. E ti voterò;
x yashal: spero anch'io negli acquisti di gennaio... L'anno scorso comprammo Sissoko. Magari anche quest'anno... Però non dobbiamo ridurci ogni anno nella stessa situazione: 4 mesi non li puoi regalare a nessuno: nè in Italia, nè - tantomeno - in Europa;
x colombina: no, non sarebbe stato male come acquisto. Hai ragione: globalmente dovevano fare di più durante la campagna acquisti. Continuo a non capire la strategia della società. Balzaretti è un mio cruccio personale: perchè venderlo? Perchè???;
x massi: mi spiacerebbe se la Juve avesse davvero qualcuno già pronto per il prossimo anno. Da ora. Vorrebbe dire che stiamo buttando via (dell'altro) tempo;
x marco: con i soldi della vincita andiamo a farci una bella cenetta... ;-) Ora penso che non saremo ben quotati... :-)
Un caro saluto a tutti!
Grazie!

Anonimo ha detto...

Ueila', compare. Hai visto che juve? Scintillante, come le scarpe di Andrade, mai usate. Ci si vede quando sbollisce un po' la rabbia :)

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.