sabato 24 novembre 2007

Contro il Palermo tocca a Tiago

Da: LA STAMPA


Novità in casa bianconera: Claudio Ranieri gioca la carta-Tiago. Domenica prossima, contro il Palermo, dovrebbe toccare al portoghese cercare di convincere tecnico, compagni e pubblico. Questa nuova prova di fiducia è figlia, per una metà, dello stesso Tiago, che a Parma ha dato segnali di ripresa e per l’altra di Nocerino, che sta accusando un vistoso calo di forma dopo le incensature forse un pò premature delle settimane scorse.
C’è anche una terza ragione, da cercare però nella Juventus: in caso di cessione al Barcellona, che si è detto interessato, a gennaio, per tenere il prezzo più alto possibile, il giocatore non può sparire dai campi verdi. E poi, va ricordato che Ranieri ha bisogno di qualità e la cerca il più possibile, anche se è sempre attento agli equilibri tattici della squadra.
Tiago sembra adesso su di giri sul piano del morale. Così come aveva spiazzato la Juventus un mese fa con un’intervista al quotidiano portoghese "O Jogo", adesso ha fatto una intervista riparatrice allo stesso giornale, dicendo: «Ora va meglio, gioco di più. Vedo la luce in fondo al tunnel. Se continuano a guardarmi così, vuol dire che tutto va verso il meglio».
È comunque una ulteriore conferma che la Juventus non ha ancora una identità precisa e che non ha fatto passi avanti decisivi nel conoscere le potenzialità tecnico-tattiche di alcuni giocatori, da Tiago allo stesso Nocerino, da Palladino (convocato in Nazionale ma di nuovo in panchina) ad Almiron, a Criscito, allo stesso Iaquinta, che continua a non entrare all’inizio, quasi per riverente rispetto a Del Piero, tranne nei pochi casi di turn over annunciato.

Sono convinto che domani sera Tiago farà una grande partita. Lo credo e lo spero anche. Abbiamo bisogno di una maggiore qualità in mezzo al campo, visto che la grinta è nel nostro DNA. Quella non ci manca ora come non ci è mai mancata.

Nessun commento:

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.