domenica 30 dicembre 2007

Scozia, muore capitano Motherwell


Stava per essere sostituito nei minuti finali della gara che il suo Motherwell ha poi vinto 5-3 sul Dundee United. Phil O' Donnell, però, non ha fatto in tempo a dare il cambio al compagno a bordocampo quando, improvvisamente, è crollato a terra. Immediati i soccorsi, per cinque minuti i medici hanno cercato di salvargli la vita ma neanche l’arrivo tempestivo dell’ambulanza e il successivo trasferimento in ospedale sono serviti: alle 18.18 di ieri pomeriggio O' Donnell è morto, a soli 35 anni. Nato il 25 marzo del 1972 a Belshill, in Scozia, O' Donnell era il capitano del Motherwell, la squadra che nel 1990 lo lanciò nel calcio che conta e nella quale 14 anni dopo era tornato per chiudere la carriera dopo aver vissuto esperienze importanti con Celtic e Sheffield Wednesday (e una presenza in Nazionale, nel 1994). Il destino è stato crudele con il centrocampista scozzese, sposato e con un quattro figli piccoli: O' Donnell è andato ad allungare la triste lista dei giocatori scomparsi su un campo di calcio. Soltanto quattro mesi fa aveva perso la vita il difensore del Siviglia Antonio Puerta, sentitosi male il 25 agosto scorso durante la partita contro il Getafe e morto tre giorni dopo; sempre quest’anno, Chaswe Nsofwa, attaccante 28enne dell’Hapoel Beersheva, seconda divisione israeliana, è morto durante un allenamento. Nel dicembre del 2005, il francese David Di Tommaso: il suo cuore cede durante una partita che sta disputando con il club olandese dell’Utrecht. Un bollettino di guerra. E al conto si aggiunge anche il 18enne arbitro Lorenzo Modena, morto appena una settimana fa per arresto cardiaco mentre dirigeva in Veneto una partita dei Giovanissimi.


Un'altra tragedia nello sport.

Fuentes (nella foto, è il medico spagnolo indagato per l'Operacion Puerto), sei pronto ad un'altra delle tue splendide battute? Non più tardi di qualche giorno fa ne avevi fatta una bellissima ("A volte penso che nel giro di 20 anni il mio lavoro verrà riconosciuto, magari mi daranno il Premio Nobel..."). Certo che bisogna averne di coraggio...


Nessun commento:

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.