martedì 29 gennaio 2008

Livorno - Juventus 1-3


E si riparte. Questa volta fuoricasa. Un 3-1 convincente, anche perchè ottenuto in un campo ultimamente non facile e dove - per intenderci - anche le prime della classe hanno lasciato qualche punto. Da quando è allenato da Camolese, poi, il Livorno sembra aver trovato nuova linfa. Assente Buffon la Juve si è appoggiata in tre dei suoi senatori: Cristiano Zanetti, Del Piero e Trezeguet. Su tutti. Senza nulla togliere agli altri. Ottimo (finalmente) Belardi, degno vice di Buffon per una notte, sperando non sia l'unica: domani ci aspetta l'Inter. Su Del Piero e Trezeguet non c'è più molto da aggiungere: ancora 2 goals e avranno raggiunto - nella storia delle coppie bianconere più prolifiche - Sivori e Charles. Basta questo. Ma una nota di merito la faccio volentieri su Cristiano Zanetti: semplicmente immenso. E ora - con un Nocerino un pò appannato e Almiron e Tiago non pervenuti - avrà una validissima spalla con la quale condividere le responsabilità e il peso del centrocampo: Sissoko. Senza dimenticare che è ormai prossimo il rientro di Camoranesi.
Sensazione personale: ora inizieremo anche a divertirci... Forza Juve!


LIVORNO-JUVENTUS 1-3 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: Trezeguet (J) al 30' pt; Del Piero (J) al 4', Trezeguet (J) al 18', Bogdani (L) al 34' st.
LIVORNO (3-5-2): Amelia; Grandoni, Knezevic, Galante; Balleri, A. Filippini (Pulzetti dal 14' st), De Vezze, Vidigal, Pasquale; Tavano, Tristan (Bogdani dal 14' st). (De Lucia, Pavan, Rezaei, E. Filippini, Diamanti). All. Camolese.
JUVENTUS (4-4-2): Belardi; Salihamidzic (Birindelli dal 14' st), Legrottaglie, Grygera, Molinaro; Palladino, Nocerino, C. Zanetti, Nedved (Castiglia dal 45' st); Del Piero (Iaquinta dal 28' st), Trezeguet. (Vanstrattan, Ariaudo, D'Elia, Tiago). All. Ranieri.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE: spettatori 18.000 circa. Espulso De Vezze al 9' st per doppia ammonizione; ammoniti Vidigal, Palladino, C. Zanetti, Grygera, Balleri, Nocerino, Iaquinta. Angoli 7-4. Recuperi 2' pt, 3' st.

1 commento:

marco99 ha detto...

La partita è stata convincente, e se quei due davanti girano coi non ce nè per nessuno..

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.