martedì 29 gennaio 2008

Livorno - Juventus 1-3


E si riparte. Questa volta fuoricasa. Un 3-1 convincente, anche perchè ottenuto in un campo ultimamente non facile e dove - per intenderci - anche le prime della classe hanno lasciato qualche punto. Da quando è allenato da Camolese, poi, il Livorno sembra aver trovato nuova linfa. Assente Buffon la Juve si è appoggiata in tre dei suoi senatori: Cristiano Zanetti, Del Piero e Trezeguet. Su tutti. Senza nulla togliere agli altri. Ottimo (finalmente) Belardi, degno vice di Buffon per una notte, sperando non sia l'unica: domani ci aspetta l'Inter. Su Del Piero e Trezeguet non c'è più molto da aggiungere: ancora 2 goals e avranno raggiunto - nella storia delle coppie bianconere più prolifiche - Sivori e Charles. Basta questo. Ma una nota di merito la faccio volentieri su Cristiano Zanetti: semplicmente immenso. E ora - con un Nocerino un pò appannato e Almiron e Tiago non pervenuti - avrà una validissima spalla con la quale condividere le responsabilità e il peso del centrocampo: Sissoko. Senza dimenticare che è ormai prossimo il rientro di Camoranesi.
Sensazione personale: ora inizieremo anche a divertirci... Forza Juve!


LIVORNO-JUVENTUS 1-3 (primo tempo 0-1)
MARCATORI: Trezeguet (J) al 30' pt; Del Piero (J) al 4', Trezeguet (J) al 18', Bogdani (L) al 34' st.
LIVORNO (3-5-2): Amelia; Grandoni, Knezevic, Galante; Balleri, A. Filippini (Pulzetti dal 14' st), De Vezze, Vidigal, Pasquale; Tavano, Tristan (Bogdani dal 14' st). (De Lucia, Pavan, Rezaei, E. Filippini, Diamanti). All. Camolese.
JUVENTUS (4-4-2): Belardi; Salihamidzic (Birindelli dal 14' st), Legrottaglie, Grygera, Molinaro; Palladino, Nocerino, C. Zanetti, Nedved (Castiglia dal 45' st); Del Piero (Iaquinta dal 28' st), Trezeguet. (Vanstrattan, Ariaudo, D'Elia, Tiago). All. Ranieri.
ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.
NOTE: spettatori 18.000 circa. Espulso De Vezze al 9' st per doppia ammonizione; ammoniti Vidigal, Palladino, C. Zanetti, Grygera, Balleri, Nocerino, Iaquinta. Angoli 7-4. Recuperi 2' pt, 3' st.

1 commento:

marco99 ha detto...

La partita è stata convincente, e se quei due davanti girano coi non ce nè per nessuno..

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.