giovedì 17 gennaio 2008

Mellberg subito o sono guai

Difensore cercasi disperatamente: la perdita di Chiellini per almeno un mese ha imposto alla dirigenza della Juventus una brusca accelerata per la ricerca di un sostituto. Lo svedese Mellberg è il nome più gettonato e sono partiti febbrili contatti con l'Aston Villa per avere il centrale subito, anziché a giugno.
Un accordo sulla parola è già stato raggiunto sia con il giocatore, sia con il club, anche se resta da definire la cifra del trasferimento. Ci sono altre (vaghe) piste italiane, che non convincono Ranieri, come il milanista Simic, il laziale Stendardo, il romanista Ferrari. Piuttosto, il club bianconero tenterà un'altra accelerata di un affare previsto per giugno: l'acquisto del colombiano dell'Udinese Zapata che però ha un prezzo importante (15 milioni?).
E' una operazione, quella del difensore, la cui urgenza Claudio Ranieri ha sottolineato più volte ieri nel summit con Alessio Secco e Jean Claude Blanc. Passano quindi in secondo piano, per alcuni giorni, le altre trattative, più in prospettiva, per Amauri, Van Der Vaart e Sissoko.
In uscita è a buon punto la trattativa per il prestito di Almiron al Monaco, mentre non si capisce ancora dove voglia andare Boumsong, che rifiuta tutte le squadre a lui proposte (a giugno può liberarsi a parametro zero). Quantomeno è stato ceduto in prestito al Penarol Olivera e il club bianconero almeno si è liberato di un ingaggio.
Dopo le congratulazioni di rito per aver ceduto Criscito in prestito senza avere in casa una valida alternativa a Legrottaglie e Chiellini, ora mi aspetto da questa proprietà che metta a disposizione della dirigenza (e di Secco) quei soldi che da anni stiamo aspettando per costruire una grande squadra. A mio modesto parere non serve una campagna acquisti esagerata: con la squadra attuale, i giovani che possediamo in giro a fare esperienza e l'aggiunta di tre giocatori veramente forti (uno per ruolo) possiamo inizare ad essere competitivi.
Ps: dove sono finiti i soldi non utilizzati nella scorsa campagna acquisti?

2 commenti:

marco99 ha detto...

Certo è pazzesco che appena ceduto in prestito criscito si fa male chiellini e rimaniamo senza difensori.
Per di più per avere il modesto Melberg doveremo sborsare non meno di un milioncino di euro..
Sono d'accordo con te, sarebbe bastato poco per essere competitivi, e intanto mi unisco a te e all'uomo nero nel chiedere alla famiglia che fino hanno fatto gli oltre 25 milioni di euro non spesi l'anno scorso..
alla prossima, e complimenti per il tuo lavoro in difesa dei nostri colori

marco99 ha detto...

Eh si lo è agghiacciante, la cosa che mi stupisce è che un giornalista fa una dichiarazione simile e sulle grandi emittenti nazionali non passa niente..
passano solo le chiamate di moggi..

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.