mercoledì 13 febbraio 2008

Trapattoni c.t. dell'Irlanda


VIENNA, 13 febbraio 2008 - L'ex c.t. della nazionale italiana, di Juve, Inter e Bayern Monaco Giovanni Trapattoni, da giugno sarà il nuovo allenatore della nazionale irlandese con un contratto per due anni. Lo ha annunciato lo stesso Trapattoni in una conferenza stampa oggi a Salisburgo, lo ha confermato in serata la Federcalcio irlandese. Il tecnico italiano, da due anni allenatore della squadra austriaca, lascerà il Salisburgo a fine stagione. "Lasciare lo scudetto come un regalo di addio ai miei Bulls - ha dichiarato il Trap, citato dal sito internet del Salisburgo- è ora il mio obiettivo numero uno". Il Salisburgo, a 13 partite dalla fine del campionato austriaco, è primo a quota 37 punti, ma alla pari con Sturm Graz e Austria Vienna, e con un punto in più del Rapid Vienna e due del Linz.
"Questa è una nuova, grande sfida per me - ha aggiunto Trapattoni -. Sarà dura qualificarsi, ma abbiamo la possibilità di riuscirci. L'Irlanda non è una Nazionale di seconda fascia, può essere considerata una squadra di prima fascia". Sulla strada del Trap ci sarà anche l'Italia, inserita nello stesso girone di qualificazione. "Giocare contro l'Italia sarà motivo d'orgoglio ma potrebbe anche accadere che l'Irlanda arrivi prima". Poi si nuovo sul Salisburgo: "È venuto il tempo per andare via; ho avuto diverse offerte nelle ultime settimane, prima tra tutte dieci giorni fa quella della federazione irlandese. Mi sono trovato molto bene a Salisburgo, abbiamo vinto un campionato e possiamo vincerne un altro quest'anno, sarebbe un bel regalo d'addio per i tifosi. Ma io voglio trascorrere più tempo con la mia famiglia. Un allenatore sa quando deve andarsene. Io ho avvertito la voglia di fare qualche altra cosa, mi era successo già con la Juventus, poi all'Inter, al Bayern e al Benfica. Ma prima di andar via voglio vincere un altro titolo, voglio essere ancora campione. È importante".

(Fonte: gazzetta.it)

Un uomo alla continua ricerche di nuove sfide: in bocca al lupo, caro Trap.

3 commenti:

marco99 ha detto...

Ciao!
abbiamo fatto lavoro di squadra oggi; tu il post sul trap e io sul suo vice.
Cmq oggi ho avuto quasi zero tempo per stare al pc,grazie mille per quello che hai scritto!

zebrabianconera10 ha detto...

Grazie a te! Ho visto: bello!

Anonimo ha detto...

Salve, segnalo il mio blog a sostegno dell'avventura del Trap in terra d'Irlanda. Il blog è appena nato ed è aperto, e ci mancherebbe, a consigli, idee, suggerimenti, collaborazioni, ecc. Contattatemi o lasciate un commento a un post per darmi il vostro feedback. Un saluto, ciao!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.