sabato 1 marzo 2008

"Pianeta Juventus"


Il 20 dicembre 2007 – trascorso un mese dalla nascita del mio blog – scrissi una mail a Filippo Trani, in arte “Zebrone84”. In pratica: una zebra che scriveva ad un’altra zebra… Il sito “Calciopolifarsa” mi aveva colpito moltissimo, avrei avuto il piacere di inserire il link di rimando al suo all’interno del mio piccolo blog appena nato. Fui contento di ricevere una risposta affermativa: per me, blogger agli inizi, era una bella soddisfazione vedere tanta complicità ed aiuto da parte di chi – in soli tre mesi – aveva ottenuto un successo di visite così consistente.
Passarono i giorni e mi arrivò un’altra mail da parte sua, nella quale mi avvisava della imminente creazione di un nuovo forum sulla Juventus: il suo nome era “Juventus Fans”.
Memore della gentilezza con la quale si era rivolto nei miei confronti non mi è stato difficile chiedergli di inserire tranquillamente “zebrabianconera10” tra i blog affiliati al forum. Era la prima occasione nella quale partecipavo ad un forum, al pc confesso di avere avuto qualche difficoltà a districarmi all’inizio… Poi imparai a muovermi dentro il forum stesso, che – da un numero iniziale di circa una quindicina di utenti – iniziò a crescere, sino alle attuali 183 unità.
Pseudonimi come Furetto64, La furia di Cheb, Morenazo, il mitico Ili The juventus Guardian, exumed_man9117, Tony_Montana Scarface, Fender87, matteoJuve29, Luis83, Stefano83sportisland e chi più ne ha più ne metta (chiedo scusa se non riesco a nominarli tutti) per me sono diventati compagni di viaggio in questo bellissimo divertimento, al quale partecipo quando mi riesce possibile farlo – compatibilmente con gli impegni della vita quotidiana che fortunatamente non sono pochi – e che - comunque - contribuisce a tenermi aggiornato sugli argomenti di attualità (sportiva e non) e a dare spunto ai post che inserisco nel mio blog.
Proprio gli amministratori del forum hanno deciso di creare un blog, il suo nome è “Pianeta Juventus”. Il suo link è questo: http://pianetajuve.blogspot.com/
Consiglio a tutti i visitatori del mio blog di passare a vederlo: è già carino così, con passare del tempo, vedendo come è stato migliorato in maniera sensibile e curato con amore il forum, sono sicuro che altrettanto succederà con il neonato blog.
Da parte mia ho lasciato loro la possibilità, se lo riterranno, di inserire i post e/o comunque il materiale che riterranno interessante dentro “zebrabianconera10” all’interno di “Pianeta Juventus”. Mi auguro che anche gli altri blog affiliati a “Juventus Fans” – se lo vorranno – contribuiscano alla sua crescita, così come spero accadrà ai visitatori che già partecipano al forum e a quelli che arriveranno, al fine di realizzare un nuovo punto di incontro per i tifosi juventini.
Forza Juve!!!

2 commenti:

marco99 ha detto...

Ciao bel post questo!
Visto che avevo da dirti un pò di cose ho messo tutto in una mail :)

davide ha detto...

DAVVERO INTERESSANTE QUESTO POST SULLA STORIA DI JUVENTUS-FIORENTINA.

VISTO CHE SONO PARECCHI ANNI CHE NON VINCONO A TORINO... SPERIAMO CHE QUESTA TRADIZIONE CONTINUI.

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.