venerdì 18 aprile 2008

Il record dei record

L'ex difensore della Juve ora alla Pro Vercelli, 44 anni tra qualche giorno, stabilisce il record di longevità per i non portieri: mai nessuno a quest'età tra i professionisti.

Massimo Carrera gioca da difensore centrale, ed è nato a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano, il 22 aprile 1964. E’ alto 181 cm. per un peso forma di 74 kg. Ha disputato 24 stagioni da professionista, di cui la metà in serie A, per un totale di 624 presenze nei soli incontri di campionato. Aggiungendo gli incontri di coppa Italia e delle coppe europee, si arriva quasi alle 900 partite. Esordisce in Interregionale con la Pro Sesto nel 1982, per poi passare l’anno seguente nel Russi, sempre nella stessa categoria. Nel 1984 è ad Alessandria in C2, poi si trasferisce al Pescara in B dove si ferma per una stagione. Dal 1986 al 1991 gioca con il Bari (due i tornei in A), quindi viene acquistato dalla Juventus dove mette complessivamente insieme circa 200 gettoni di presenza in un quinquennio ricco di soddisfazioni. Dal ’96 al 2004 è la volta della lunga parentesi all’Atalanta (5 i tornei in massima serie). Poi, in rapida successione va in B a Napoli e a Treviso, quindi in C2 con la Pro Vercelli, con la cui maglia cui sta disputando, a 44 anni, il suo terzo campionato consecutivo. Stakanov, in confronto a lui, non era nessuno.

(La Stampa)

Ricordo con piacere questo "ragazzo"... Grandissimo!

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Grandissimo Carrera, son contento per lui!


PS
Ero convinto di averti linkato già ma non era cosi', ho rimediato subito.
Ciao zebrone! :)

marco99 ha detto...

lo ricordo con moltissimo affetto questo giocatore, da sempre uno dei miei preferiti.
sono contento per il suo record

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.