mercoledì 4 giugno 2008

Non scherziamo...


TORINO, 4 giugno 2008 - "Se Trezeguet lascerà la Juventus? Chiedetelo al Barcellona". Le parole sono quelle di John Elkann, a margine della presentazione dell'Archivio Storico La Stampa online. Una frase che lascia più di un dubbio sul futuro dell'attaccante francese, anche perché il club catalano non ha mai negato l'interesse verso Trezegol per sostituire Eto'o, che sembra in partenza. Per il neo-presidente Ifil, dunque, il centravanti bianconero non è incedibile. È così anche per la Juventus?
LA RAGIONI PER L'ADDIO - Ranieri considera Trezeguet un titolare inamovibile ma davanti ad un'offerta principesca del Barca difficilmente Secco e Blanc risponderebbero "no grazie". Per due motivi. Il primo è anagrafico: David ha già 31 anni e questa potrebbe essere l'ultima occasione per venderlo ad un prezzo da capogiro. Dopo l'ottima stagione ed i gol che lo hanno portato al secondo posto nella classifica cannonieri le sue quotazioni sono ulteriormente cresciute, ora vale tra i 25 e i 30 milioni di euro. Una cifra che consentirebbe alla Juve di acquistare Xabi Alonso più un rinforzo importante in difesa. Il secondo motivo che potrebbe spingere la dirigenza juventina a cedere Trezeguet è quello della concorrenza. La coppia del futuro, per quanto riguarda l'attacco bianconero, sarà Del Piero-Amauri. Il brasiliano è una prima punta come l'attaccante francese, senza dimenticare che l'anno prossimo Ranieri potrà contare anche su Iaquinta e Giovinco. Tanta concorrenza, e Trezeguet mal digerirebbe la panchina. Mentre al Barcellona, senza Eto'o, la maglia da titolare sarebbe praticamente garantita.

Per cortesia... NON SCHERZIAMO.
Una squadra che vuole essere vincente in Italia e in Europa DEVE avere un attacco con le potenzialità simili a quello che la Juventus - con tanta fatica - ha (ri)costruito. Pensiamo piuttosto a rinforzarci ancora.
Punto.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con te cara zebra!!!

Anonimo ha detto...

Trezegol è stato ed è un grande attaccante sarebbe un peccato lasciarlo andare..anke x una cifra considerevole

zebrabianconera10 ha detto...

Grazie ad entrambi per la visita ed i commenti.
La Juve si sta muovendo bene sul mercato: cedere Trezeguet vorrebbe dire fare un passo indietro. A meno che non abbiamo tra le mani un grande attaccante. Vedremo. E commenteremo...
Ciao a tutti!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.