martedì 26 agosto 2008

Quant'è bravo Marchisio...




Terminati i preliminari siamo di nuovo in Champions League.
Dopo due anni fuori dal grande calcio, adesso siamo davvero tornati.
La rosa è quasi completa per affrontare con ambizione tutti gli impegni che - si spera - ci aspetteranno i prossimi mesi. Quel "quasi" è ancora legato, a mio modo di vedere, ad un esterno difensivo e ad un centrocampista centrale, che andrebbero a completare la squadra.
Gli innesti (se mai ci saranno) dovranno comunque essere di qualità: alla Juve non si prende gente tanto per far numero.
Per un anno tutti i tifosi chiedevano il rientro dei tre giovani dati in prestito (o in comproprietà) per maturare: Giovinco, De Ceglie e Marchisio.
L'ultimo di questi - Marchisio, appunto - ha dimostrato stasera di essere cresciuto tantissimo rispetto a quanto avevamo già potuto ammirare due anni fa, durante la nostra permanenza in serie B.
Questo è forte, ma veramente tanto forte. Aspettiamo gli altri due.
Ci sono squadre che riciclano grandi campioni, che giocano in coppa U.E.F.A., che perdono l'unico vero obiettivo che avevano (Amauri) fregandoci un mediano (Flamini), e che dicono di puntare allo scudetto. Non vedo allora perchè non dovremmo farlo anche noi.
Il campo - come al solito - non mentirà.
Si inizierà da Firenze.

3 commenti:

marco99 ha detto...

Stasera sono avaro di critiche, mi basta essere tornato in champions! :)
Sono d'accordo Marchisio è davvero forte, e lo sono anche la formica atomica e DeCeglie.
Come ho scritto sul forum oggi, vorrei un esterno destro al posto di grygera e un centrale con il tasso tecnico di Chiellini.
Già cosi sarei contento, ovviamente a patto che molinaro non entri più in campo e cha al suo posto giochi DeCeglie.
Notte!

Anonimo ha detto...

Ciao,

grazie per il tuo commento.

"In bocca al lupo" per la vostra avventura europea.

A presto, un cugino granata.

:)

Antonio Cracas

zebrabianconera10 ha detto...

x marco: scusa se la mia risposta è tardiva, ma in questi giorni non ho avuto neanche un momento da dedicare al blog. Sono d'accordo con te, anche se - forse sbagliando - potessi scegliere solo per due giocatori preferirei un esterno difensivo ed un centrocampista. Mi sbaglierò, ma a me Knezevic non dispiace ;-)
x Antonio Cracas: grazie per la visita ed il commento al mio blog. Ogni tanto faccio una puntatina nel tuo, è uno dei miei preferiti. Ho appena assistito al sorteggio: accolgo volentieri il tuo "in bocca al lupo". Ne abbiamo necessità... ;-)
Un abbraccio a tutti!!!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.