lunedì 31 dicembre 2007

Rui Costa: «A fine stagione mi ritiro»

LISBONA (Portogallo), 31 dicembre - Manuel Rui Costa si ritira. L’ex centrocampista di Milan e Fiorentina, ora al Benfica, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo al termine della stagione, quando avrà già compiuto 36 anni. E’ stato lui stesso a rivelarlo in un’intervista al quotidiano sportivo portoghese Record: «Ho sempre detto che avrei lasciato il calcio indossando la maglia del Benfica - spiega il centrocampista dopo aver ricevuto il premio Artur Agostinho, consegnato alla personalità dello sport del 2007 - e sono fiero di esserci riuscito. Sono felice di ciò che ho realizzato nel mondo del calcio, e di aver dimostrato di essere un buon professionista». Rui Costa però non vuole lasciare il calcio: «Ho bisogno di continuare a sentire l'odore del spogliatoi. Al Benfica, mi vedo come direttore sportivo. Anche se mancano ancora quattro mesi prima di abbandonare il campo».
LA CARRIERA - Rui Costa, 35 anni, ha lasciato la nazionale al termine degli Europei 2004 persi in casa nella finale contro la Grecia (1-0), dopo 96 presenze e 26 reti. Dopo Benfica (1991-94), Rui Costa era arrivato in Italia nel 1994, dove ha giocato con Fiorentina (1994-2001, vincendo la Coppa Italia nel 1996 e nel 2001 e la Supercoppa Italiana nel 1996) e Milan fino al 2006 (dove ha vinto la Champions League, la Coppa Italia, la Supercoppa Europea nel 2003 e lo scudetto e la Supercoppa Italiana nel 2004, disputando anche la finale della Champions League 2005). Arrivato al Benfica l’anno scorso, è stato fermo per un lungo periodo a causa di un grave infortunio muscolare. Con Luis Figo (Inter), Fernando Couto (Parma), Rui Costa appartiene alla "generazione d'oro" dei giocatori lusitani campioni del Mondo a meno di 20 anni nel 1991.
Che giocatore... Classe immensa, in campo sempre a testa alta... Unico difetto: segna poco. Vederlo giocare dal vivo è stato bellissimo.

Nessun commento:

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.