giovedì 31 gennaio 2008

Juventus - Inter 2-3



E' andata, mi brucia da morire come a tutti gli juventini, ma si sento in sintonia con quanto detto da Ranieri: complimenti a loro. E a noi. E' stata una bella partita, è passata la squadra che - nell'arco dei due incontri - ha meritato di più. La Juventus non ha perso la qualificazione in questa partita: l'ha persa nella gara di andata. Non si può giocare in 11 contro 10 per 80 e più minuti e rastrellare un 2-2 conquistato con il cuore dopo aver penato per una gara intera. Per di più sotto di 2 goals. Detto questo devo annotare - con disappunto - che anche questa volta la politica "dei piagnoni" ha portato risultati concreti: dopo essersi lamentati di aver terminato diverse partite in 10 uomini, l'Inter è stata graziata da un'espulsione ovvia di Balotelli per una gomitata a Legrottaglie. I casi sono due: o non gli fai niente o lo espelli. Se lo ammonisci vuol dire che hai visto, ma anche che non hai le pal.. per buttarlo fuori. Non vuoi essere un altro arbitro che ha sul groppone la responsabilità di aver espulso un giocatore dell'Inter? Allora - consiglio personale - porta il nipotino al mare i prossimi giorni: se non sei in grado di prendere queste decisioni cambia "passatempo".
STILE-JUVE - I primi segni che lo stile-Juve sta per tornare lo si vede da partite come quelle di ieri: con una rabbia e uno sconforto che gli si leggeva ad ogni inquadratura durante la partita, Ranieri a fine gara col sorriso sulle labbra ha ammesso i meriti dell'Inter, non mancando di elogiare anche i suoi giocatori (Del Piero e Cristiano Zanetti fenomenali) per l'impegno profuso. Le grandi società, i grandi campioni, le grandi persone non le vedi soltanto nelle vittorie, nei momenti migliori. Le vedi anche - e soprattutto - nelle sconfitte. Per saper vincere devi anche saper perdere. I due scudetti scippati non li digerisco e non li digerirò mai, li abbiamo vinti noi sul campo. Ma ieri l'Inter ieri ha vinto meritatamente - sul campo appunto - e bisogna riconoscerlo. L'ho scritto nel mio post "zebrabianconera10" e lo sosterrò sempre: la mia cultura dello sport e del calcio è questa. So che tutti possono non essere d'accordo.
Una volta sono stato a Forte dei Marmi con uno dei miei migliori amici: era domenica sera, la discoteca era il "Seven". Il Parma aveva giocato a Perugia, dove aveva pareggiato 1-1 (dopo essere passato in vantaggio) per una papera di -udite udite - Buffon. Bene, quella sera super-Gigi era in discoteca, attorniato da amici.
Ho scambiato due chiacchere con un milanista conosciuto sul momento e - mentre gli facevo notare quanta gente aveva intorno - lui mi diceva: "Tu non hai idea di quanta ce n'era la scorsa settimana con Montero e Inzaghi". Io gli avevo risposto: "Perchè? In fondo lui è Buffon, è di queste parti". E lui i aveva risposto: "Si, ma loro giocano nella Juve". La differenza è questa. La Juve è unica, con il suo stile.
Forza Juve!


JUVENTUS-INTER 2-3 (primo tempo 2-2)
MARCATORI: Balotelli (I) al 10’, Del Piero (J) al 14’, Iaquinta (J) al 31’, Cruz (I) su rigore al 39’ p.t.; Balotelli (I) all’9’ s.t.
JUVENTUS (4-4-2): Belardi; Birindelli (dal 23’ s.t. Camoranesi), Stendardo, Legrottaglie, Molinaro; Salihamidzic, Nocerino, Zanetti, Nedved (dal 29’ s.t. Palladino); Iaquinta (dal 22’ s.t. Trezeguet), Del Piero. (Vanstrattan, Castiglia, Ariaudo, Tiago). All. Ranieri
INTER (4-3-1-2): Toldo; Maicon (Solari dal 42' st), Rivas, Cordoba, Maxwell; Stankovic, Pelè, Maniche (Viera dal 9' st); Jimenez (dal 25’ s.t. Zanetti); Cruz, Balotelli. (Orlandoni, Chivu, Cambiasso, Solari, Suazo). All. Mancini.
ARBITRO: Saccani.
NOTE: spettatori paganti 20.616, incasso di 460.560 euro. Espulso Camoranesi al 40' st; ammoniti Legrottaglie, Salihamidzic, Iaquinta, Pelè, Maniche, Cruz, Balotelli. Angoli 5-3 per la Juve. Recuperi: 2’ p.t., 4' st.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Brucia maledettamente questa sconfitta...ma più che mai ieri sera sono tornato a casa orgoglioso di indossare la sciarpa bianconera.

Juve sempre nel cuore!

zebrabianconera10 zebrabianconera10 Se vuoi scambiare il banner contattami, ti invierò volentieri il codice via mail
SCAMBIO BANNER
LOGO ANTIINFORMAZIONEJUVE Juventus News Alberto Zacchetti Ceriani Paolo Apicella colpogobbo.net freddieweb - tutto quello che cercavi, trucchi msn, appunti scuola, misteri, musica e molto altro..
BubbleShare: Share photos - Delicious Christmas Recipes.